Giovedì 13 Gennaio
presso Villa Edda in via Boscone 110 a Cesena
dalle ore 19:00 alle 22:30
Ti è mai capitato di parlare con una persona e 5 min. ti sono sembrati un’eternità?
Vi sono tre principali canali di ingresso con i quali tutti quanti noi riceviamo e percepiamo il mondo a noi circostante, sono come porte di ingresso con cui prendiamo contatto con il mondo e con chi ci circonda.
Sono i nostri cinque sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto che usiamo come filtri personali con cui elaborare e organizzare le nostra comunicazione con il prossimo.
ogni cosa apparirebbe com\’è, infinita.”
(William Blake)
Noi diamo un significato alla nostre esperienze e alla realtà partendo dalla propria percezione delle informazioni che i nostri sensi sono in grado di fornirci e ci facciamo una rappresentazione sensorialmente basata su quanto ci capita, ovvero una rappresentazione mentale fatta sostanzialmente di immagini, suoni, gusti, odori, sensazioni e anche di parole intangibili ( come amore, odio, tristezza, felicità ecc.).
Il sistema rappresentazionale è uno schema sensorialmente basato con cui preferiamo rappresentare le informazioni dentro noi stessi e con cui pensiamo e parliamo al mondo.
La PNL ha scoperto che ogni persona ha un suo sistema rappresentazionale prevalente, ovvero che preferisce adoperare per rappresentare le informazioni dentro se stesso.
Come mai è così importante conoscerlo?
Poiché definisce di noi molti aspetti caratteriali, di comunicazione ( ci dice perché con alcune persone non riusciamo a trovare un dialogo) e di capacità di apprendimento (per esempio una persona con sistema rappresentazionale prevalente visivo apprenderà meglio leggendo o vedendo un video corso anziché solo ascoltando una lezione).
Scoprire come funziona ci da l’opportunità di saper come parlare con tutti ed andarci d’accordo!
Interessante non trovi?
Vieni a scoprire il tuo sistema rappresentazionale prevalente!
Ti aspettiamo!
Per info: ineoutservizi@gmail.com
Scopri il club win energy: http://www.massimilianoseveri.com/soluzioni-per-la-formazione/club-win-energy