Dalla Dipendenza all\’Interdipendenza

Giovedì 17 Febbraio
presso Villa Edda in via Boscone 110 a Cesena
dalle ore 19:00 alle 22:30

Dalla Dipendenza all\’Interdipendenza

\”Nuove regole per una nuova vita”

.

\”Scorri il  fiume della maturità dell’uomo\”

La Dipendenza è la condizione di partenza di molte relazioni interpersonali, In qualunque contesto  di vita privata e poi professionale noi tutti passiamo attraverso il fiume della maturità in cui si passa  da una prima fase di dipendenza  passando per l’indipendenza per infine arrivare all’interdipendenza.

Esempio: quanto sopravvivemmo nei primi giorni della nostra vita se  non fossimo nutriti, accuditi dai nostri genitori?

Le persone dipendenti hanno bisogno degli altri per ottenere quello che desiderano.

L’Indipendenza è la fase in cui inizi a pensare che puoi badare a te stesso/a, con il passare degli anni nella nostra vita diveniamo sempre più indipendenti  fisicamente, mentalmente, emotivamente, ed economicamente.
Ma non è l’ultimo stadio della nostra maturità, ecco che successivamente continuando a crescere nasce in noi la pulsione di interagire con gli altri e ci rendiamo conto che il mondo è governato da relazioni con gli altri  e che la natura dell’essere umano è regolata dall’Interdipendenza.

È il modello del noi, un concetto più maturo della sola indipendenza, garantisce efficacia e prosperità personali e professionali.

Come arrivarci? Vieni a scoprirlo!

Ti aspettiamo!

.

Per info: ineoutservizi@gmail.com

Scopri il club win energy: http://www.massimilianoseveri.com/soluzioni-per-la-formazione/club-win-energy