ACCADEMIA DI ASTROSOFIA
con Fabrizio Mariotti
CESENA (Sede in via di definizione)
Il corso di 12 incontri di Astrosofia nasce come naturale offerta per i tanti seri ricercatori che chiedono un linguaggio e un metodo nuovo e profondo per conoscere l\’Animo umano.
Il corso offre un percorso personale–professionale perché, accanto all\’apprendimento di conoscenze e tecniche di indagine astrosofica, si affianca un percorso di crescita e autosviluppo volto all\’evoluzione della propria consapevolezza.
L\’obiettivo è, quindi, di informare se stessi e gli altri nel percorso evolutivo, così come nelle difficili scelte quotidiane, avvalendosi non solo di tecniche all\’avanguardia, ma anche, e soprattutto, della propria maturazione personale ad ogni livello dell\’Essere.
Quello che negli anni passati è stato un percorso completo di formazione triennale viene qui riconfezionato per utenti principianti che vogliano seriamente conoscere alcune importanti verità, pur non avendo molto tempo a disposizione.
IL PROGRAMMA
– LE BASI DEL PENSIERO ASTROSOFICO:
Lo Zodiaco. La tridimensionalità: una legge universale. Lo Zodiaco e il Vettore Tempo. La Trimurti dei segni. Lo Zodiaco e la Psicologia Transazionale. Leggi di Polarità e Sincronicità: il Sistema Astrosofico. Il Percorso della Coscienza. Principi planetari: i motori dell\’Evoluzione e del Karma. La Funzione Luna. Natura delle Posizioni Planetarie. Pianeti, Chakras e Alchimia del Corpo. I Nodi lunari e il Cammino dell\’Anima. Il Linguaggio ermetico dei Simboli. Case celesti. Le Dodici Case nell\’Esperienza Umana. La tecnica delle Case Derivate. Aspetti interplanetari e dinamiche psicologiche. Il Punto Cronologico-‐evolutivo e la ciclicità della Vita. I Transiti e la tecnica delle Rivoluzioni Planetarie.
– CONTESTI CULTURALI E PSICOLOGICI:
I segni e il Sistema delle Ferite Emozionali. Miti e Archetipi in Astrosofia. La teoria dei Campi Morfogenetici. Legge del Karma in Oriente e in Occidente: I quattro Motori della Griglia Evolutiva. Il Percorso tra Evoluzione e Destino: il Dharma. Missione e Talenti individuali. L\’Arcobaleno dell\’Anima: il Linguaggio dei Colori. Principi di astrologia oraria. La Sinastria e Tema Comparato: Metodo Classico e Karmico.
– CONTESTI FILOSOFICI E SPIRITUALI:
La Visione Astroso/ica dell\’esistenza. Tecniche di Contatto con il Mondo dello Spirito. Studio del Linguaggio del Sacro. Conoscenza e funzionamento del Rito. Studio sugli Stati Alterati di Coscienza. Il sistema della Piramide Sciamanica. I sette Piani di Esistenza. L\’Astroso/ia, Ingegneria Energetica e Medicina Orientale: Lo Zodiaco e i Meridiani, Pianeti e Chakras. Zodiaco e Buddismo. Progressioni primarie e secondarie: Orologio dell\’Evoluzione Spirituale.
FABRIZIO MARIOTTI
Fabrizio \”Ameedo\” Mariotti si occupa da 25 anni professionalmente di astrologia. La sua formazione iniziale è avvenuta principalmente nei suoi soggiorni in India e Stati Uniti, dove ha vissuto per circa 5 anni. Tornato in Italia, nell’86, ha continuato una sua ricerca personale attraverso l’approfondimento di tecniche astrologiche orientali ed occidentali indirizzata all’applicazione dell’astrologia in vari campi della conoscenza: Religiosa, presso l’Istituto di Scienze Religiose di Urbino; Parapsicologica, con studi presso l’Arthur Findlay College di Stansted, England; Filosofica e psicologica, in un lavoro biennale con docenti dell’università di Bologna; Radionica, in collaborazione con la Brantidge Forest University del Sussex, England; Spirituale, grazie al lavoro di conoscenza della meditazione con il maestro Osho, sia in India che in America.
Oggi è presidente dell’Istituto Internazionale di Ricerche Antropologiche “Ethnos”, che è un centro studi, con sede in Pesaro, dove ricercatori e professionisti di ogni parte del mondo e di ogni disciplina possono confrontarsi. Tiene seminari e workshop in varie parti d’Italia con l’intento di trasferire le linee guida dell’esistenza umana. Fornisce consulenze private per il pubblico a Pesaro e Reggio Emilia. Divulgando l’Astrosofia, in una forma che sia comprensibile e utile a tutti, ha potuto riconoscere come tale lavoro diventi una strada maestra di guarigione per molti. Tra le pubblicazioni realizzate troviamo: “I Tarocchi dei Visconti Sforza” Ed. Fortuna, Senigallia, “Corso Completo di Simbolismo Astrale” in videocassette, oltre a decine di relazioni e dispense di natura didattica.
LE DATE
Le serate si svolgeranno in 12 incontri serali dalle 20.00 alle 23.00 a Cesena (sede da definire):
- 22 Ottobre 2014
- 12 Novembre 2014
- 3 Dicembre 2014
- 17 Dicembre 2014
- 7 Gennaio 2015
- 28 Gennaio 2015
- 18 Febbraio 2015
- 11 Marzo 2015
- 1 Aprile 2015
- 22 Aprile 2015
- 6 Maggio 2015
- 20 Maggio 2015
Per informazioni: info@larico.org
Per prenotazioni (con versamento di caparra): CLICCA QUI