Noi e gli Altri: due mondi divisi

Giovedì 9 Dicembre
presso Villa Edda in via Boscone 110 a Cesena
dalle ore 19:00 alle 22:30

Noi e gli Altri: due mondi divisi
“come comprendere e farci comprendere dagli altri”

Il solo fatto di parlare la stessa lingua non garantisce di per sé la condizione sufficiente affinchè due persone di comprendano.
Quante volte abbiamo sentito:

non vuole capire!!
Non ha capito proprio niente!!

Noi e gli altri siamo due mondi distinti e separati, ovvero la tendenza di mantenere un atteggiamento egocentrico  e a percepirci come il “centro del mondo”, ritenendo che ogni cosa che accada sia rivolta a noi e che esistano solo i nostri bisogni.
La maggior parte delle incomprensioni tra adulti è dovuta non tanto dall’uso improprio delle capacità linguistiche quanto alla forma con cui si comunica e in particolare dall’egocentrismo dei partecipanti.
Quello che scopriremo è che nel vero significato della comprensione  c’è uno dei bisogni più profondi dell’uomo e che in ogni momento possiamo apprendere come eliminare la conseguenza più dannosa che essa può recarci,ovvero il fraintendimento e l’isolamento non solo fisico ma sopratutto psicologico.

Come?

Apprendendo la capacità di ascoltare con le orecchie, con gli occhi e con il cuore.

L’ascolto è uno dei presupposti primari per una comunicazione efficace e rappresenta lo strumento più importante per divenire un Leader riconosciuto.  Vieni a scoprirlo

Interessante non trovi?

Ti aspettiamo!

Per info: ineoutservizi@gmail.com

Scopri il club win energy: http://www.massimilianoseveri.com/soluzioni-per-la-formazione/club-win-energy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *